twitterfacebook

Instagram: Lo stream di un hashtag sul tuo blog con SnapWidget

Instagram: Lo stream di un hashtag sul tuo blog con SnapWidget

Cos’è Instagram? Per quelli che non rientrano negli 8 milioni di utenti iscritti, Instagram è un’ app gratuita che consente di applicare alle foto filtri fotografici caratteristici e condividerle sui vari social network.

Credo che Instagram sia stata una delle prime applicazioni, insieme a WhatsApp, che ho scaricato il giorno stesso che mi sono convertita all’Iphone, e ne è nata una sorta di venerazione ;-) Tanto che quando ho aperto il blog ho deciso che le avrei riservato un ruolo fondamentale nella condivisione delle #insolitemete mie e di Alessandra.

InsoliteMete su Instagram                Stream Instagram hashtag

Dopo aver controllato che l’ hashtag non fosse già stato utilizzato, ho deciso che sarebbe stato “nostro”. Dovevo solo trovare un plugin o widget che mi consentisse di pubblicare lo stream del nostro hashtag dal momento che io e Ale avremmo utilizzato due account Instagram diversi.

Così,  come oramai da abitudine, ho chiesto alla rete. E la rete ha risposto nella persona di Eugenio Pelullà che su G+ mi consigliava di utilizzare snapwidget.com perché  facile da usare e non troppo pesante nel suo caricamento.

snapwidget.com

Fig. 1 Schermata Iniziale per Ottenere il Codice da Incollare

Una volta sul sito http://snapwidget.com/ basta cliccare su “Get you free widget“.  A questo punto si apre una tabella da compilare (vedi Fig. 1) per ottenere il codice da incollare in un widget>testo o HTML libero, ed il gioco è fatto!

Con SnapWidget puoi decidere di seguire il feed di un utente o di un hashtag con varie opzioni di visualizzazione tra cui il numero delle colonne e le dimensioni delle foto.

Se non vedi le tue foto subito, non preoccuparti. L’aggiornamento avviene ogni 30 minuti.

Per maggiori informazioni ecco il video tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=bV_1MDpR0xQ&feature=youtu.be

Stream hashtag sul tuo blog

Fig 2. Stream dell’hashtag #insolitemete

Written by Letizia Mencarelli

Viaggiatrice, quando le tasche me lo consentono, altrimenti lo faccio con la mente. I video, la fotografia, la tecnologia e la musica rock sono solo alcune delle mie passioni. Da quando mi sono "aifonizzata" ne sono dipendente e sono sempre più social. Attenti però a non farmi arrabbiare: posso sempre indossare i guantoni da Sakura Kombat! :-) Resta in contatto con me anche su Google+

Leave A Reply