twitterfacebook

La Primavera di Corciano dal 25 aprile al 4 maggio

La Primavera di Corciano dal 25 aprile al 4 maggio

Dal 25 aprile al 4 maggio nel centro storico di Corciano, uno dei “Borghi più belli d’Italia” a pochi minuti da Perugia, si svolgerà la XXII Edizione de “La Primavera di Corciano“.

Grazie ad un suggestivo allestimento, il borgo sarà vestito a festa e si mostrerà in tutta la sua bellezza, svelando i suoi tesori, anche grazie alle visite guidate sensoriali gratuite, curate dal GAL Media Valle del Tevere, nell’ambito del progetto “Passeggiando il Paesaggio”.

Le pietre, gli scorci, le opere d’arte le architetture e gli orti segreti verranno fatti scoprire o riscoprire attraverso l’attivazione dei cinque sensi. Inoltre, in programma, visite guidate, mostra dell’artigianato di qualità, laboratori green per bambini, workshop, presentazioni libri, angolo gourmet e mostra di design.

Da non perdere il 1 maggio, nella giornata dedicata alla VISTA, i Instawalk (ore 10:30, 14:30 e 16:30) a cura di Umbrians. Passeggiando per le vie del centro storico vi guideranno nella realizzazione di fotografie con l’uso di smartphone e non solo!

Dal 1 al 4 maggio, inoltre, la Primavera di Corciano ospiterà la quinta edizione di “Herbae Volant, Fructus Manent”, un evento dedicato alle erbe officinali, aromatiche ed ai frutti antichi.

Per tutti gli igers o appassionati di Instagram vi segnaliamo il concorso fotografico in collaborazione con Instagramers Perugia: Cattura la tua Primavera

Scattate le vostre foto con l’hashtag #CORCIANOPRIMAVERA, allo scatto migliore un esclusivo premio artigianale esclusivo.

Scarica il programma dettagliato o segui la pagina ufficiale dell’evento!

 

Written by Letizia Mencarelli

Viaggiatrice, quando le tasche me lo consentono, altrimenti lo faccio con la mente. I video, la fotografia, la tecnologia e la musica rock sono solo alcune delle mie passioni. Da quando mi sono "aifonizzata" ne sono dipendente e sono sempre più social. Attenti però a non farmi arrabbiare: posso sempre indossare i guantoni da Sakura Kombat! :-) Resta in contatto con me anche su Google+

Leave A Reply