twitterfacebook

E’ Natale ed è tempo di Mercatini anche in Umbria. Ecco dove

E’ Natale ed è tempo di Mercatini anche in Umbria. Ecco dove

E’  Natale ed è tempo di Mercatini, ideali per chi è ancora alla ricerca degli ultimi regali da far trovare sotto l’albero. Allora ecco dove farsi venire delle idee all’ultimo momento:

LE STRENNE DI CORCIANO (PG) dal 21 al 24 dicembre

Presso il Palazzo Comunale di Corciano vi aspetta una mostra mercato delle eccellenze umbre con artigiani, artisti, designer e vivaisti che si distinguono per qualità ed originalità organizzato dall’Associazione erbEventi in collaborazione con il Comune.
Dopo aver fatto gli acquisti sarà possibile partecipare al laboratorio “L’UMBRIA NEL PACCO”, grazie al quale sarà possibile realizzare confezioni natalizie ispirate agli elementi naturali della regione.

INGRESSO GRATUITO. Orario: dalle ore 10:00 alle ore 19:00. PER INFO E DETTAGLI SUGLI ESPOSITORI, CLICCA QUI: http://goo.gl/M6uT2I

NATALE ALLA ROCCA: Rocca Paolina, centro storico di Perugia (PG) fino al 6 gennaio

Nei splendidi locali della Rocca Paolina tanti gli stand di prodotti artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo fino al 6 gennaio.

INGRESSO GRATUITO: Chiuso il 25 – 26 Dicembre.

Dopo lo shopping, d’obbligo è una “vasca” lungo Corso Vannucci per ammirare le bellissime installazioni luminose e i grandi alberi di Natale che rendono il centro storico della città ancora più affascinante… Se, invece, non volete perdervi una vista panoramica sulla città davvero emozionante, fatevi un giro sulla ruota panoramica presso i Giardini Carducci (davanti l’Hotel Brufani).

centro storico perugia

Foto di ig_perugia

Segui ig_perugia su Instagram

 IL PAESE DEL NATALE: Castiglione del Lago (PG) fino al 6 gennaio

Anche a Castiglione del Lago il Natale è arrivato e con lui anche tante iniziative: mostre permanenti, incontri d’autoredegustazioni di prodotti tipici, laboratori, spettacoli musicali, visite guidate e mercatini delle eccellenze umbre a Km 0 e non solo fino al 6 gennaio.

MERCATINO DI NATALE IN PIAZZA GRANDE: Gubbio (PG) fino al 29 dicembre

Nello splendido scenario di Piazza Grande di Gubbio, ai piedi dell’Albero più grande del mondo, fino al 29 dicembre vi aspetta una mostra mercato di prodotti tipici natalizi.

Perché è l’Albero più grande del mondo? La sagoma dell’’albero è disegnata da 260 punti luce e colorata all’’interno da altre 270 lampade di grandi dimensioni, in totale i cavi utilizzati hanno una lunghezza di 7500 metri, le prese e le spine per le connessioni sono circa 1350 che veicolano 35 chilowatt di corrente elettrica, frutto di energia rinnovabile prodotta con fotovoltaico. La stella cometa è disegnata da 250 luci e si sviluppa su una superficie di mille metri quadrati, il tutto per un’’altezza complessiva della creazione luminosa di 750 metri e una larghezza di 450. E’ entrato nel guinness dei primati nel 1991.

Albero di Natale a Gubbio

Foto di Alessandra e Letizia

MAGIE DI NATALE: Otricoli (TR) fino al 6 gennaio (tutti i sabato e domenica)

In questo grazioso borgo a soli 20 km da Terni, durante tutto il periodo natalizio, si respira aria di festa. Tra le vie illuminate del paese scoprirete mercatini di prodotti artigianali ed enogastronici, spettacoli musicali (anche gospel), una rassegna di oltre 50 presepi, intrattenimento e degustazioni. Per più piccoli, ad attenderli, ci sarà  la Casa ed il Laboratorio di Babbo Natale mentre i più grandi potranno degustare, sia a pranzo che a cena, un tipico menù invernale (circa € 15) del preappennino Umbro-Laziale presso la Taverna dei Folletti.

Su prenotazione si organizzano visite guidate al Centro storico (museo, Cattedrale, mura urbiche, cantine del palazzo Vituzi Sacripanti) o all’Area Archeologica di Ocriculum ( 3,00 € a persona) anche seguite dal pranzo, o dalla cena, alla Taverna dei Folletti.

Written by Letizia Mencarelli

Viaggiatrice, quando le tasche me lo consentono, altrimenti lo faccio con la mente. I video, la fotografia, la tecnologia e la musica rock sono solo alcune delle mie passioni. Da quando mi sono "aifonizzata" ne sono dipendente e sono sempre più social. Attenti però a non farmi arrabbiare: posso sempre indossare i guantoni da Sakura Kombat! :-) Resta in contatto con me anche su Google+

Leave A Reply